Chi siamo

L’associazione Aikido Rimini è nata dalla passione del M° Ermeti Loris per l’Aikido.

Allievo diretto del M° Guglielmo MASETTI, VII Dan, ERMETI Loris ha iniziato ad insegnare a Rimini nel 1999 riunendo un piccolo gruppo di amici che condivideva la passione per questa Arte Marziale.

Ad oggi il gruppo si è ingrandito sia nell’organico dei Maestri ed Insegnanti che nel gruppo di allievi adulti e dal 2010 vengono proposte anche lezioni dedicate a bambini e ragazzi.

Nel 2013 è nata quindi l’idea di costituirci in una Associazione il cui spirito è quello di formare un gruppo unito di praticanti ed amici.

Proprio nella filosofia della crescita comune come unico gruppo nel quale tutti i partecipi possono sentire di essere di pari importanza per la crescita sportiva di tutti, sia le lezioni del gruppo adulti che quelle del gruppo bambini-ragazzi vengono svolte tutti insieme, principianti e gradi più avanzati. Lavorare insieme fa si che la condivisione delle rispettive competenze ed esperienze sia contributo alla crescita di tutti.

Altro punto di forza della scelta di costituire un solo gruppo coeso è che attualmente gli allievi possono contare, durante le lezioni, non solo sulla presenza dei Maestri titolari, Ermeti Loris e Paolucci Antonio, entrambi IV Dan, ma anche su altre cinture nere: Morelli Mirco e Tommasini Maurizio, III Dan, Brolli Luca e Brolli Marco, II Dan, Colonna Andrea, Giorgi Daniele, Donini Roberto, Montali Giulio, Venturini Carla, I Dan.

L’Associazione Aikido Rimini è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali) ed all’ASAI (Associazione Sportiva Aikido Italia A.S.D.), il cui Direttore Tecnico è il M° Guglielmo Masetti, VII Dan, le cui linee guida ispirano la crescita sportiva della nostra Associazione.gruppo 2015